Quantcast

Esercente multato, la denuncia della Lega: sì a rispetto delle regole, ma serve applicare buon senso

La polizia municipale è intervenuta a causa di un assembramento

“Il rispetto delle regole sicuramente, ma un po’ di buon senso ci vuole” Lo dichiara il gruppo dirigente della Lega Salvini a Verbania, dopo la notizia della multa e conseguente chiusura per 5 giorni di un locale pubblico pallanzese, dove la polizia municipale è intervenuta a causa di un assembramento.

“Non entriamo nel merito della sanzione né dell’operato dei vigili che hanno applicato alla lettera quanto contenuto nell’ultimo decreto Conte – dichiarano gli esponenti della Lega – ci limitiamo però a far notare che gli esercenti verbanesi così come tutti i cittadini, hanno mantenuto in questi mesi comportamenti esemplari nel corso della pandemia, per cui quello assunto ieri ci pare un provvedimento davvero eccessivo. Non siamo sui Navigli né in centro a Torino, dove abbiamo visto i veri assembramenti. Non era possibile evitare la multa e la chiusura del locale? Stiamo parlando di una categoria tra le più colpite dall’emergenza – sottolinea la Lega Salvini nel comunicato – già alle prese con la difficoltà di arrivare a sera. In queste ore stiamo ricevendo le proteste da parte di tanti esercenti verbanesi che hanno letto la notizia in rete. Ci auguriamo – conclude la nota – si possa fare un passo indietro: altrimenti così si affossano economia e turismo lacustri”.

di
Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore