Quantcast

Le telecamere del Tg3 alle Isole Borromeo

Il servizio del Tgr Piemonte racconta gli effetti dell'epidemia di Covid su un territorio da sempre basato sul turismo straniero

Isola Bella

Le difficoltà del settore turistico in Piemonte raccontate dal Tg regionale del Piemonte. Un servizio, andato in onda mercoledì 27 maggio, ha documentato gli effetti del Coronavirus sul turismo delle isole: una risorsa fondamentale per l’economia delle località affacciate sulle rive del lago.

Le isole Borromee e il covid

Lago Maggiore, i suoi avi affrontarono la peste manzoniana, il principe Vitaliano Borromeo l'emergenza Covid. Lo abbiamo incontrato… #IoSeguoTgr

Pubblicato da Tgr Piemonte su Mercoledì 27 maggio 2020

 

«Il Covid – commenta il principe Vitaliano Borromeo, al giornalista Roberto Rotondo – è decisamente meglio che la Peste manzoniana». Nonostante questo, però, non si possono negare i danni che l’epidemia di Coronavirus e la chiusura degli aeroporti ha arrecato a questo territorio, che si basa la maggior parte della propria ricchezza proprio sul turismo straniero. «Il turismo straniero è vitale per questi territori» ha sottolineato il principe Borromeo.

Tra precauzioni contro il contagio, situazioni difficili e albergatori che non si arrendono, il servizio del Tgr Piemonte racconta come le realtà del basso Verbano si preparano a ripartire.

Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore