Quantcast

Navigazione Lago Maggiore: aumentano i servizi

Potenziate le tratte verso le Isole Borromee, torna il battello tra Arona ed Angera

navigazione lago maggiore

Con l’inizio della “fase 2” Navigazione Lago Maggiore ha potenziato i servizi di trasporto per lavoratori ed è pronta ad accogliere i primi turisti. 

Da venerdì 21 maggio e fino al 2 giugno, infatti, nel Golfo Borromeo raddoppieranno le corse infrasettimanali (da lunedì a giovedì) per la la tratta Verbania – Baveno – Stresa, che fa scalo anche alle Isole Borromee, in modo da garantire anche le fermate all’Isola Madre e a Carciano.

Navigazione Lago Maggiore potenzierà, inoltre, i servizi di trasporto venerdì, sabato, e festivi e in occasione del “ponte” del 2 giugno, con l’attivazione del collegamento diretto Carciano-Isola Bella con corse dalle 10.25 – 18.25.

Verranno riaperti anche gli scali Arona ed Angera così da ripristinare il collegamento tra le due località per i lavoratori. È confermato invece l’orario del traghetto tra Intra e Laveno, con una partenza ogni ora dalle 5:00 alle 22:30.

«Abbiamo potenziato i nostri servizi – afferma Gian Luca Mantegazza direttore di esercizio di NLM – soprattutto per soddisfare le esigenze di chi si muove per motivi lavorativi. Inoltre, abbiamo incrementato, in modo particolare nei weekend e lungo il ponte di inizio giugno, i servizi di trasporto verso le Isole Borromee all’interno del territorio piemontese. Speriamo nell’arrivo dei primi turisti e, in caso di necessità, siamo pronti a adeguare ulteriormente il servizio alle esigenze del territorio».

Pubblicato il 21 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore