Quantcast

Dall’oratorio Madonna del Rosario 5 mila euro per il Castelli

Alpe Piaggia, la generosità non s’attenua neppure dopo la fase più acuta dei contagi

La Fabbriceria dell’Oratorio di Piaggia di Scareno (Aurano) ha raccolto 5 mila euro per
l’ospedale Castelli. La donazione si aggiunge alle molte donazioni, in denaro e materiale, arrivate all’ospedale di Verbania per sostenere finanziariamente l’acquisto di mascherine, guanti mono uso e tutto il materiale occorrente per consentire a medici ed infermieri di assistere i pazienti affetti da coronavirus. Una generosità che non s’attenua, anche dopo il superamento della fase più acuta di contagi e decessi.

L’oratorio della Madonna del Rosario all’Alpe Piaggia è raggiungibile solo a piedi da Scareno, frazione del comune di Aurano. L’alpeggio ha conservato l’aspetto tipico dell’architettura rurale alpina. Si ripopola in estate e attira molta originaria del paese e non, la seconda domenica di luglio in occasione della festa annuale dell’alpe Piaggia.

di redazione@vconews.it
Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore