Quantcast

Domani riapre la Biblioteca Ceretti

Da martedì 19 maggio la biblioteca sarà fruibile in modo sicuro con i consueto orari

Grazie alle ultime novità sull’emergenza Covid-19 è possibile finalmente riaprire al pubblico la biblioteca ‘Pietro Ceretti’ di Verbania. Da martedì 19 maggio la biblioteca tornerà pertanto a essere aperta per tutti, con gli orari consueti: tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30; il sabato con orario continuato dalle 9.00 alle 18.30.

“Siamo molto felici di questa ripartenza della nostra Biblioteca Civica – dichiara l’Assessore alla Cultura Riccardo Brezza – insieme agli altri luoghi della cultura. Ripopolare, in sicurezza, questi luoghi, significa sostenere un ritorno alla socialità attraverso la cultura. Tornare a fruire di contenuti artistico-culturali crediamo sia un aspetto fondamentale per questa Fase 2. Prima di riaprire sono state prese tutte le precauzioni per garantire la salute del pubblico e degli operatori: nei primi giorni di apertura sarà possibile entrare in biblioteca solo con la mascherina e igienizzando le mani all’ingresso”.

Per il primo periodo, sarà possibile prendere in prestito e restituire libri e DVD, ma senza restare in biblioteca per leggere e studiare. Il prestito avviene attraverso una postazione protetta, che garantisce la sicurezza di tutti.
È suggerito prenotare libri e DVD direttamente da
casa, sia attraverso il catalogo online www.bibliotechevco.it, sia contattando gli operatori (prestito.verbania@bibliotechevco.it; tel. 333 6178053; skype: biblioteca.verbania). Questo permette di avere subito disponibile in biblioteca ciò che si desidera, senza attesa. Sul sito sono inoltre disponibili decine di proposte di lettura diverse e tutte le ultime novità a catalogo.

Ma la biblioteca non finisce in biblioteca: sono ancora attivi il servizio di prestito gratuito a domicilio Io leggo a casa!, con cui si possono avere libri e DVD direttamente a casa, grazie alle consegne effettuate dai volontari.
Inoltre è attiva la biblioteca digitale MedialibraryOnLine, da cui si possono leggere e scaricare gratuitamente oltre 7.000 quotidiani e riviste in 70 lingue diverse, ebook, audiolibri e altri contenuti digitali. Per avere le credenziali d’accesso basta contattare la biblioteca.

Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore