Quantcast

Gusmeroli e l’isolamento in casa: “Sto benissimo e sono operativo”

Il primo cittadino rassicura: "La misura è solo a titolo precauzionale. Sono in costante contatto con il Centro Operativo Comunale grazie al lavoro agile"

gusmeroli

«Sto benissimo. Ho rispettato le misure necessarie indossando sempre la mascherina e mantenendo le distanze con tutti».

Raggiunto telefonicamente il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, racconta le prime ore di isolamento domiciliare nella sua casa. Si tratta di una misura precauzionale per il sindaco, nonché vice presidente della commissione Finanze della Camera dei deputati, che si è resa necessaria in quanto martedì 21 in aula era seduto nelle vicinanze di un deputato risultato poi positivo al covid-19.

Il sindaco Gusmeroli in quarantena

Il periodo di isolamento proseguirà per alcuni giorni: «Potrò uscire di casa martedì prossimo, ma nella vita ci sono cose più gravi – prosege -. La mia quarantena è nulla in confronto allo sforzo fatto in questi mesi da milioni di italiani».

Il sindaco aronese, che passerà questi giorni d’isolamento domiciliare nella sua abitazione, insieme alla famiglia, ha descritto come si è organizzato per seguire le sue quotidiane attività durante la quarantena: «Riesco comunque ad essere operativo e svolgo normalmente i miei impegni. Sono in costante contatto con il Centro Operativo Comunale grazie al lavoro agile e in video conferenza per le riunioni di Commissione Finanze. Bisogna proseguire nei miglioramenti sanitari e nella ripartenza economica».

Il sindaco conclude con un commento riguardo la Fase2 ed esprimendo la sua delusione per il l’ultimo decreto del governo che prevede una graduale riapertura delle attività lavorative in Italia. «Mi sarei aspettato una riapertura in base alla sicurezza, non generalizzando per tipo di categorie. Pertanto occorre ripartire da tutte quelle attività pronte e con i giusti presidi di protezione. La sicurezza nei luoghi di lavoro quindi come indicazione e linea guida per riprendere la vita ai cittadini».

La diretta di Gusmeroli di oggi su Facebook:

di
Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore