Quantcast

Da Fondazione Cariplo 100 mila euro per la riqualificazione naturalistica del San Bernardino

I fondi per il Vco sono stati messi a disposizione dopo la delibera del consiglio di amministrazione

Quattro proposte potranno concretizzarsi nel Vco grazie a 460 mila euro messi a disposizione dalla Fondazione Cariplo con il bando per i fondi “emblematici provinciali”. Tra questi quello dell’amministrazione di Verbania per la creazione di un corridoio ecologico. Per Verbania si tratta di un contributo di 100 mila euro per la riqualificazione naturalistica dell’argine del San Bernardino, dalla sede della polizia comunale al ponte del Plusc. ‘Il corridoio ecologico per Verbania Circolare’ il titolo del progetto presentato.

“La sistemazione dell’argine, la verifica del ponte del Plusc e l’antenna del polo del riuso -sottolinea l’amministrazione- , sono gli interventi previsti assieme a Mani Tese Verbania, ConserVCO, con un ulteriore stanziamento già presente nel bilancio comunale. Grazie a Fondazione Cariplo per il contributo”.

Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore