Quantcast

Al via la consegna dei primi pacchi alimentari ad Arona

Il centro operativo comunale è pronto alla distribuzione dei primi pacchi alimentari per assistere le famiglie in difficoltà in questo periodo di emergenza

Avarie

Il centro operativo comunale è pronto alla distribuzione dei primi pacchi alimentari per assistere le famiglie in difficoltà in questo periodo di emergenza.

È arrivata oggi la prima dotazione di generi alimentari grazie alla collaborazione degli alpini, del banco alimentare e degli assessori che insieme al COC provvederanno allo smistamento e impacchettamento.

Nella giornata di sabato inizierà la distribuzione dei primi 70 pacchi, sostegno
diretto per dare un po’ di respiro immediato alle famiglie in difficoltà.

«Ringraziamo tutte le persone che hanno fatto una donazione al comune destinata ai beni e i buoni alimentari- afferma il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli- Grazie a queste versamenti in soli due giorni siamo arrivati a 5000 euro che andranno ad aggiungersi alla donazione iniziale della Protezione Civile. Un particolare ringraziamento, oltre a tutti i volontari che ci aiutano nella distribuzione, vorrei farlo anche a Fabio Faini che ci ha donato tutta la fornitura di cartoni necessari per la consegna.

Le richieste per i pacchi alimentari possono essere inviate via mail a sociale@comune.arona.no.it oppure telefonicamente al numero 0322231177.

Il comune di Arona segnala inoltre l’apertura del nuovo servizio di assistenza animali a domicilio, seguito dal vicesindaco Federico Monti.

Attivo da sabato 28 marzo grazie alla collaborazione della Protezione Animali, “Amici dei gatti” di Galliate e il centro operativo comunale, il servizio è rivolto a chi è in difficoltà ad accompagnare il proprio amico peloso a passeggio nel rispetto del decreto ministeriale.

Per informazioni contattare il COC di Arona al numero 3315359209.

di
Pubblicato il 03 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore