Quantcast

Buoni spesa: come richiederli

Sul sito del Comune di Brebbia è disponibile il modulo da compilare per accedere alle misure di solidarietà

supermercato

I cittadini di Brebbia avranno tempo fino all’8 aprile per richiedere i buoni spesa. Il modulo per farne domanda è scaricabile dalla homepage del sito comunale e, una volta compilato, dovrà essere inoltrato via mail all’ufficio protocollo.

17.129,35 euro, questi sono i fondi che il Capo della Protezione civile ha messo a disposizione del Comune di Brebbia attraverso il decreto del 29 marzo. L’intera somma servirà a coprire solamente le spese alimentari dei nuclei familiari più colpiti dagli effetti economici della quarantena. Il fondo di solidarietà sarà devoluto sotto forma di buoni spesa, ma chi avrà difficoltà a lasciare la propria abitazione potrà chiedere l’aiuto dei volontari comunali, che recapiteranno comodamente a casa i generi alimentari corrispondenti al valore del buono.

«Non è prevista – spiega l’amministrazione comunale – l’erogazione diretta di somme di denaro e i buoni spesa non devono essere considerati come sostegni al reddito. Nell’erogazione dei buoni avranno la precedenza i nuclei familiari più esposti agli effetti economici prodotti dall’emergenza Covid-19, oppure coloro che si trovano in condizioni di bisogno e non ricevono un sussidio pubblico».

Ogni famiglia che vorrà accedere al fondo di solidarietà alimentare dovrà inoltrare il modulo compilato e firmato attraverso una mail agli indirizzi ufficioprotocollo@comune.brebbia.va.it, o vicesindaco@comune.brebbia.va.it. Solamente un membro della famiglia dovrà inviare il modulo, e potrà farlo entro le 18:00 di mercoledì 8 aprile.

di
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore