Quantcast

Mascherine e prodotti per la sanificazione a tutti i cittadini

L'amministrazione di Taino con l'aiuto di 34 volontari a partire da giovedì consegnerà il kit di protezione a tutti i residenti sul territorio comunale

Sindaco e volontari distribuiscono mascherine

Mascherine, prodotti per la sanificazione, lettera del sindaco e elenco delle attività del paese aperte e che svolgono consegne a domicilio: questo è il kit che 34 volontari comunali consegneranno a partire da giovedì 2 aprile in tutte le case di Taino.

Ogni cittadino residente a Taino – bambini compresi – troverà all’interno del proprio kit una mascherina lavabile e riutilizzabile. Tutti i dispositivi sono stati forniti dalla Astra Srl di Gallarate, e l’amministrazione comunale di Taino li metterà a disposizione dei suoi cittadini gratuitamente.

«La ditta incaricata – racconta la polizia locale di Taino – ci ha consegnato mercoledì a mezzogiorno mascherine e prodotti per la sanificazione, e lungo tutto il resto della giornata abbiamo lavorato ininterrottamente in modo da garantire già da giovedì la consegna dei kit in ogni casa».

«Abbiamo acquistato – spiega il sindaco Stefano Ghiringhelli – 4.000 mascherine perché l’epidemia di Covid-19 continuerà ancora per diverso tempo e vogliamo garantire un livello di sicurezza maggiore ai nostri cittadini quando devono andare a fare la spesa o recarsi in farmacia».

di
Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore