Quantcast

Ispra piange la scomparsa di Tina Brughera

Scomparsa all'età di novantacinque anni, per anni Tina ha donato molte energie a Ispra e alla chiesa sia in qualità di ministro straordinario, sia come catechista di tante generazioni di ragazzi

Tina Brughera

Ispra dice “addio” alla sua Tina Brughera, storica presenza all’interno della comunità parrocchiale scomparsa all’età di novantacinque anni. Di professione contabile già durante la prima metà del Novecento e successivamente alla Fucis, Tina era una persona di statura minuta ma dotata di una grande forza di volontà ed energia che per anni ha donato a Ispra e alla chiesa sia in qualità di ministro straordinario al fianco di molti parroci, sia come catechista di tante generazioni di ragazzi.

Umile, silenziosa ma allo stesso tempo sempre disponibile e coinvolgente, la scomparsa di Tina ha lasciato addolorate molte persone cresciute Ispra tra parrocchia e l’oratorio che non hanno potuto salutarla visto l’emergenza coronavirus.

«Era una donna illuminata – ricorda con affetto Rosalina Di Spirito –, non essendosi mai sposata ha dedicato la sua vita al Signore, al suo percorso di fede e al volontariato della Caritas. Ha sempre vissuto la vita come un dono, dalla politica a una semplice visita di cortesia o una festa, in ogni gesto aveva Gesù nel cuore. Era diventa un simbolo e un esempio di Bene per gli altri, come una piccola luce di una candela nella notte. Date le sue grandi capacità amministrative – conclude Di Spirito rievocando un ricordo semplice ma significativo – ogni lunedì, sul lunghissimo tavolo di noce massiccio della casa parrocchiale, la “minuta” Tina si offriva volontariamente per contare le monetine delle offerte raccolte durante la messa».

di
Pubblicato il 01 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore