Quantcast

Una gara di arcobaleni per i più piccoli

"Quando l'emergenza sarà superata, tutti i disegni saranno esposti alla prima festa di paese che si potrà organizzare"

#andràtuttobene, arcobaleni e tricolori sulle finestre di Saronno

La Pro loco e il Comune invitano tutti i bambini di Monvalle ad appendere i propri disegni pieni di speranza fuori casa per lanciare un messaggio di ottimismo.

Le vie del paese colorate dalla fantasia dei più piccoli contro la paura. La Pro loco insieme al Comune di Monvalle ha lanciato un concorso di disegno aperto a tutte le bambine e i bambini del paese. Un’iniziativa nata per rallegrare il paese e aiutare a combattere il senso di incertezza causato dal diffondersi del Covid-19.

I piccoli partecipanti dovranno realizzare un disegno, una bandiera o uno stendardo da appendere alle finestre o fuori dai balconi di casa. Il tema è libero e si possono utilizzare tutte le tecniche che si preferiscono.

<1È importante però che il disegno contenga l’hashtag #AndràTuttoBene e che trasmetta un segnale forte di speranza e ottimismo. Chi vorrà potrà pubblicare le sue creazioni sui social e taggare la pagina della Pro loco e del Comune di Monvalle. «Con questa iniziativa – spiegano l’amministrazione e la Pro loco – speriamo di donare un po’ di ottimismo e un po’ di colore sia alle nostre strade vuote che alle nostre pagine Facebook. Quando l’emergenza sarà superata, tutti i disegni saranno esposti alla prima festa di paese che si potrà organizzare e una giuria mista eleggerà la bandiera più bella»

di
Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore