Quantcast

In autunno la riqualificazione di Corso Cairoli

Lavori per 60 mila euro messi a bilancio nell’ambito di un intervento più ampio

Manutenzione straordinaria dei marciapiedi, nuove piantumazioni, miglioramento dell’arredo urbano. La trasformazione di corso Cairoli, anche estetica oltre che di messa in sicurezza, che partirà il prossimo autunno inverno con l’avvio del primo lotto del progetto di riqualificazione approvato nei giorni scorsi dalla giunta. Lavori per 60 mila euro messi a bilancio per quest’anno nell’ambito di un intervento più ampio, 350 mila euro, esteso anche al tratto di via Repubblica dall’imbocco di corso Cairoli al raccordo con via Battaglione Intra. Il secondo lotto è stato inserito per l’anno prossimo nel bilancio triennale 2020-22.

Corso Cairoli è uno snodo importante non solo della viabilità interna ma anche di quella sovracomunale. Vi confluiscono i flussi di traffico dai comuni della fascia collinare e dalla frazione di Possaccio. Da Trobaso e Unchio e, in parte dalla fascia collinare da Cambiasca in su da via Repubblica.

di redazione@vconews.it
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore