Quantcast

Tornerà il sole

L'alta pressione si espande dall'Atlantico verso est favorendo tempo stabile e più mite

forte di orino - foto di simone manenti

L’alta pressione si espande dall’Atlantico verso est favorendo tempo stabile e più mite. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano alcune perturbazioni in transito a nord delle Alpi che porteranno però a tratti qualche passaggio nuvoloso ma precipitazioni assenti salvo pochi fiocchi sulle creste di confine. Sabato aumenta la probabilità di qualche debole pioggia.

Per la giornata di martedì si prevede poco sole tra nubi spesso estese. Clima asciutto, sulle Alpi vento settentrionale sarà accompagnato da nubi più compatte e qualche fiocco di neve in prossimità dei confini. In serata e nella notte apertura di ampie schiarite.

Ben soleggiato il cielo di mercoledì su tutta la regione con temperature massime in aumento. Sui rilievi attenuazione del vento e molto mite con zero termico oltre 3000m. In serata e nella notte formazione di foschia in pianura.

(Foto Simone Manenti, forte di Orino)

di
Pubblicato il 10 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore