Quantcast

Riaperto il Reparto di Medicina Interna dell’Ospedale Castelli di Verbania

La responsabilità è stata affidata, causa la temporanea assenza del Dott. Di Stefano, Primario di Medicina, al Dott. Maurizio Borzumati.

Dalle ore 14,00 di oggi sono stati riaperti 10 posti letto nel Reparto di Medicina Interna dell’Ospedale Castelli di Verbania grazie al supporto di Medici e operatori sanitari di altri Reparti che si sono resi disponibili a sostituire il personale del Reparto attualmente in isolamento fiduciario domiciliare. La responsabilità è stata affidata, causa la temporanea assenza del Dott. Di Stefano, Primario di Medicina, al Dott. Maurizio Borzumati.

In questa fase di emergenza infettiva preme sottolineare che la presenza presso l’Ospedale Castelli di un Reparto di Malattie Infettive con specifiche professionalità, diretto dal Dott. Vincenzo Mondino, rappresenta un elemento di ulteriore garanzia e sicurezza per tutti i nostri cittadini.

Si ricorda che l’accesso negli Ospedali è regolamentato non solo con il pre-triage dei DEA e Punto di Primo Intervento, ma anche con un’attività di pre-triage per i servizi ambulatoriali che continuano a garantire le prestazioni prescritte con codice di priorità U (urgente) o B (da effettuare entro 10 giorni).

Ricordiamo i numeri di telefono attivati per l’emergenza da Coronavirus:

800 192020 – attivo 24 ore su 24 specificamente dedicato al Coronavirus

1500 – per informazioni generiche di carattere sanitario e sui comportamenti di prevenzione

800 333444 – per informazioni di carattere non sanitario attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00

112 – per le emergenze sanitarie

I numeri di telefono dedicati al Covid-19 attivati presso il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL VCO sono da utilizzare da lunedì a venerdì in orari di ufficio:

0323/868049 – zona Cusio

0323/541746 – zona Verbano

0324/491603 – zona Ossola

La Direzione Generale ringrazia gli operatori per l’impegno e la disponibilità dimostrata in occasione dell’emergenza da Covid-19 e ricorda ancora una volta ai cittadini di seguire le misure di prevenzione e gli accorgimenti indicati dal Ministero della Salute e dalla Regione Piemonte per contenere eventuali contagi.

Pubblicato il 07 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore