Quantcast

Sole e nuvole, un weekend di marzo “pazzerello”

Variabilità primaverile in queste giornate caratterizzate da momenti di sole, vento, nuvole e qualche precipitazione

La tua primavera - 3

La perturbazione che ha portato le piogge della notte, con neve oltre 800 metri, si allontana con residua instabilità oggi a Est. Le previsioni del centro geofisico osservano già da domani un breve ritorno dell’anticiclone ma da domenica ancora variabilità primaverile con passaggi perturbati alternati ad episodi di favonio.

La giornata di oggi vedrà il cielo abbastanza soleggiato. Al mattino graduale dissoluzione di foschie e nebbie. In serata passaggi nuvolosi con possibile transito di qualche rovescio su Veneto e Lombardia orientale. Altrove asciutto.

Domani, sabato 7 marzo, sarà soleggiato, ventilato da Nord, a tratti fin su Brianza, Milanese e Pavese. Temperature minime mitigate da favonio. Al mattino nuvolosità irregolare sulla bassa padana in allontanamento verso Sud. Verso sera non si esclude un rovescio isolato su Bresciano e Mantovano. Lungo le Alpi di confine nuvole e nevicate.

Domenica una notte stellata con brina sulla pianura. Al mattino soleggiato, nel pomeriggio passaggi nuvolosi via via più estesi.

di
Pubblicato il 06 Marzo 2020

Segnala Errore