Quantcast

Riaperto stamane il Dea del Castelli

Rimodulata l'attività di screening del Progetto Serena

Dalle ore 8,00 di questa mattina è di nuovo operativo il DEA dell’Ospedale Castelli di Verbania, che riprende la sua attività nell’organizzazione e nelle forme che prevedono l’attività di pre-triage, dopo la sanificazione dei locali avvenuta anche con la collaborazione del nostro personale che si ringrazia sentitamente.

Attività di screening “Progetto Serena”

Si comunica che l’attività di screening oncologico nell’ambito del programma regionale di “Prevenzione Serena” in relazione all’emergenza Covid-19 è stata rimodulata:

  • sospesa l’erogazione delle mammografie e dei prelievi cervico-vaginali previsti per il primo livello di screening dei tumori della mammella e della cervice uterina
  • sospesa l’erogazione delle prestazioni di rettosigmoidoscopia di screening
  • mantenuti gli esami di approfondimento screening delle colonscopie di 2° livello per sangue occulto positivo o delle rettosigmoidoscopie risultate positive già eseguite

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione che sapranno assicurare in un momento in cui sono state assunte importanti decisioni allo scopo di contenere e meglio gestire l’emergenza da COVID-19, con l’obiettivo di ridurre la concentrazione di persone per limitare lo stazionamento degli utenti nelle sale di attesa.

I cittadini sono inviati a seguire le misure di prevenzione e gli accorgimenti indicati dagli Organi preposti per contenere eventuali contagi.

Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore