Quantcast

Chiude al traffico via Zammaretti, si sistema il muro dell’ex monastero

I lavori dovrebbero terminare a stagione turistica in corso

È chiusa al traffico da stamattina alle 8 (lunedì 2) via Zammaretti per consentire all’impresa che sta trasformando l’ex monastero delle suore Orsoline in residence turistico di sistemare il muro di cinta. La chiusura, disposta con ordinanza del dirigente dell’Ufficio tecnico, durerà fino alla conclusione dei lavori.

Il cantiere, partito dopo un lungo iter autorizzativo, è in stato di avanzata esecuzione. I lavori dovrebbero terminare a stagione turistica in corso.

Un passaggio epocale per la storia di Cannobio, dopo oltre due secoli di presenza delle suore Orsoline, arrivate ad inizio del XIX secolo e partite all’inizio degli anni 2000, ridotte a poche presenze dalla crisi delle vocazioni. Non senza lasciare una importante eredità alla comunità cannobiese: la sede della Casa della salute, già sede della scuola media inferiore gestita dalle religiose fino ai primi anni ’80. L’edificio, nell’ambito delle compensazioni con la nuova proprietà, è stato ceduto al comune di Cannobio che l’ha destinato all’uso di struttura sanitaria.

Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore