Quantcast

Castelveccana elegge il “Sindaco dei ragazzi”

La fascia di "giovane sindaco" è stata assegnata all'alunna Lisa Campanelli, nell'ambito del progetto coordinato dall’insegnante Eva Anelli

Castelveccana varie

Si è tenuta lo scorso 20 febbraio l’elezione del “Sindaco dei ragazzi” di Castelveccana nella Scuola secondaria “Giovanni XXIII”.

Nella giornata di venerdì, la nomina di “giovane sindaco” è stata assegnata all’alunna Lisa Campanelli, nell’ambito del progetto coordinato dall’insegnante Eva Anelli. Accanto a Lisa, in consiglio, diversi altri compagni del terzo anno: Andrea Begnini, Giorgio Boldrini, Lisa Sofia De Heer e Simone Piccinini.

Il sindaco Luciano Pezza ha consegnato la fascia tricolore alla giovane sindaca e spiega: «Una bella iniziativa, al quale sono particolarmente legato, in quella scuola ho frequentato dalla prima elementare fino alla terza media. Inoltre sono eventi che portano idee ed è bello sentire proposte per la scuola dai giovani che la vivono. Il consiglio che ho dato a Lisa è quello di costruire un rapporto di amicizia duraturo con i propri consiglieri».

Pubblicato il 25 Febbraio 2020

Segnala Errore