Quantcast

Si incendia un bosco tra Sesto e Mercallo

In fiamme un'area boschiva nella zona di Lentate. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco

Un incendio boschivo ha allarmato molte persone nella zona tra Mercallo e Sesto Calende.

Galleria fotografica

Incendio a Lentate 4 di 11

È accaduto nella serata di ieri, sabato 22 febbraio.

Il fuoco, visibile anche a distanza, si è sviluppato sulla cima della collina nel territorio della frazione di Lentate.

Diverse le squadre dei vigili del fuoco giunte sul posto, l’intervento ha richiesto diverse ore di lavoro.

Dall’area interessata è visibile una vasta nube di fumo anche questa mattina. Le operazioni per lo spegnimento sono ancora in corso. In azione anche un Canadair che attinge l’acqua nel Lago Maggiore, nell’area di fronte a Viale della Repubblica. (foto inviata da un lettore)

incendio lentate

L’incendio ha interessato una vasta area di bosco, e nella notte le squadre dei vigili del fuoco di Varese hanno contrastato l’avanzata delle fiamme. All’alba sono poi intervenuti i mezzi aerei e diversi volontari anti incendi boschivi.

Nell’area interessata è visibile una vasta nube di fumo anche questa mattina. Le operazioni per lo spegnimento sono ancora in corso.In azione anche un Canadair che attinge l’acqua nel Lago Maggiore, nell’area di fronte a Viale della Repubblica.

«Le abitazioni – fa sapere Edoardo Favaron, vicesindaco di Sesto Calende – sono presidiate dai vigili del fuoco, che hanno fermato il fronte del fuoco a circa 800 metri di distanza. La situazione sta tornando lentamente alla normalità».

Pubblicato il 22 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Lentate 4 di 11

Video

Si incendia un bosco tra Sesto e Mercallo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore