Si incendia un bosco tra Sesto e Mercallo
In fiamme un'area boschiva nella zona di Lentate. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco
Un incendio boschivo ha allarmato molte persone nella zona tra Mercallo e Sesto Calende.
È accaduto nella serata di ieri, sabato 22 febbraio.
Il fuoco, visibile anche a distanza, si è sviluppato sulla cima della collina nel territorio della frazione di Lentate.
Diverse le squadre dei vigili del fuoco giunte sul posto, l’intervento ha richiesto diverse ore di lavoro.
Dall’area interessata è visibile una vasta nube di fumo anche questa mattina. Le operazioni per lo spegnimento sono ancora in corso. In azione anche un Canadair che attinge l’acqua nel Lago Maggiore, nell’area di fronte a Viale della Repubblica. (foto inviata da un lettore)

L’incendio ha interessato una vasta area di bosco, e nella notte le squadre dei vigili del fuoco di Varese hanno contrastato l’avanzata delle fiamme. All’alba sono poi intervenuti i mezzi aerei e diversi volontari anti incendi boschivi.
Nell’area interessata è visibile una vasta nube di fumo anche questa mattina. Le operazioni per lo spegnimento sono ancora in corso.In azione anche un Canadair che attinge l’acqua nel Lago Maggiore, nell’area di fronte a Viale della Repubblica.
«Le abitazioni – fa sapere Edoardo Favaron, vicesindaco di Sesto Calende – sono presidiate dai vigili del fuoco, che hanno fermato il fronte del fuoco a circa 800 metri di distanza. La situazione sta tornando lentamente alla normalità».













