Quantcast

Area Mab, nuovi finanziamenti in arrivo dalla Regione

Il bando di finanziamento per la "Valorizzazione del distretto UNESCO piemontese" sarà pubblicato nei prossimi giorni

La spiaggia di Oleggio sul fiume Ticino

Finanziamenti in arrivo per il territorio piemontese dell’area Mab Ticino Valgrande Verbano.

Nel corso del Tavolo Unesco svolto a Torino lo scorso 13 febbraio 2020, la Regione Piemonte ha dato avvio alla Misura “Valorizzazione del distretto UNESCO piemontese – patrimonio materiale e immateriale, riserve della biosfera, geoparchi e città creative”.

A breve verrà pubblicato il bando di finanziamento che avrà come finalità:  l’attivazione di azioni di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale; la valorizzazione di siti UNESCO presenti sul territorio regionale attraverso una pianificazione strategica degli interventi atti a favorire l’integrazione tra le eccellenze culturali, il paesaggio e il sistema economico locale e la concentrazione dell’intervento su beni culturali sul territorio regionale al fine di renderli appetibili per una gestione caratterizzata da una governance manageriale innovativa capace di attivare le risorse finanziarie del territorio.

Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore