Quantcast

Cento anni per Giuseppina Minoletti, appassionata di viaggi e romanzi d’amore

Locarno festeggia una nuova centenaria. Gli auguri della città e dei rappresentanti del Municipio

centenaria locarno

Grande gioia all’Istituto per anziani San Carlo di Locarno, lo scorso martedì 19 marzo, quando si sono svolti i festeggiamenti per il centesimo compleanno della signora Giuseppina Minoletti. Per questa speciale ricorrenza, parenti, residenti e collaboratori della casa anziani hanno partecipato a una speciale festa, con tanto di torta e brindisi con il vicesindaco di Locarno Giuseppe Cotti e con il direttore della struttura Mauro Pirlo.

La signora Giuseppina nasce il 19 marzo 1924 nel Canton Zurigo, come ultima di 5 fratelli. Grazie al padre di origini ticinesi, parla sin da piccola sia l’italiano che il dialetto, oltre alla sua lingua madre svizzero tedesca. Da ragazza frequenta il collegio Santa Caterina, svolge un apprendistato di commercio e in seguito lavorerà per 35 anni presso gli Annunci Svizzeri a Locarno. Nel 1970 si sposa con Domenico Minoletti, conosciuto sul posto di lavoro, con il quale continuerà a vivere a Locarno. La coppia non ha mai avuto figli e già poco dopo il matrimonio il marito si ammala di cancro.

La signora Giuseppina presterà le cure giornaliere al consorte fino al suo decesso avvenuto nel 1991 e a partire dal 2013 decide di trasferirsi all’Istituto San Carlo. La festeggiata ha sempre amato cucinare e in particolare le piaceva fare i biscotti da regalare a Natale. Appassionata di romanzi d’amore e amante dei viaggi, ha avuto occasione di visitare diverse destinazioni europee e persino l’America. Prende con filosofia l’età che avanza ed è sempre felice di poter gustare un po’ di cioccolata o godersi un buon bicchiere di vino rosso. Alla signora Minoletti il Municipio di Locarno, assieme ai suoi collaboratori e a tutta la popolazione, rinnova i migliori auguri per lo straordinario compleanno.

Pubblicato il 22 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore