Quantcast

I bambini protagonisti del Carnevale di Locarno: la “Strabociada” colorerà Piazza Grande

Venerdì 17 febbraio la prima edizione della “Strabociada”, il corteo mascherato che coinvolgerà circa 750 bambini

locarno centro

Saranno i “bocia”, i bambini, i protagonisti dell’ultimo momento carnevalesco che animerà Locarno  in questo 2023. Dopo il successo della Stranociada, proposta su due serate in Città Vecchia, e della risottata in piazza Grande, è tempo di un’altra “prima” per i festeggiamenti carnascialeschi  alla corte di Re Pardo.

In programma venerdì 17 febbraio, allaStrabociada” gli allievi dell’Istituto comunale di Locarno daranno vita a un grande corteo mascherato, composto da 42 classi per un totale di circa 750 bambini, che sfilerà per le vie della città con un unico ritrovo in piazza Grande a partire dalle 14:15.

Tema della Strabociada saranno per questa prima edizione i “mestieri”. Ogni classe si travestirà in modo diverso,  formando un coloratissimo e fantasioso corteo, che riprenderà, appunto, le professioni più variegate, senza trascurare la fantasia: dal pompiere all’idraulico, dal cantante rap allo scrittore o al supereroe. 

Giunti nel salotto cittadino, i bambini vivranno infine un bel momento di festa – sulle note della Lipa Band e con l’animazione di Radio Fiume Ticino che vedrà Matteo Vanetti a bordo di un simpatico  furgoncino musicale – durante il quale Re Pardo e Re Ribell di Solduno riconsegneranno le chiavi della Città al sindaco Alain Scherrer. 

di
Pubblicato il 10 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore