Quantcast

Il mercato locale porta l’estate a Losone

Ogni giovedì a partire dal 7 luglio fino alla fine di agosto in Via Cesura si svolgerà il Mercatino delle contrade con formaggi, verdure e altro

Losone

Una fila di bancarelle con prodotti locali animerà la nuova zona pedonale che ha unito le due aree verdi del parco di Via Cesura a Losone. La costruzione della nuova residenza medicalizzata del Policentro Anziani ha infatti fornito l’opportunità al Comune di riqualificare il quartiere e realizzare un nuovo luogo di incontro per la popolazione.

Quest’estate il Mercatino delle contrade offrirà l’occasione per vivere il centro del paese, ideale punto d’intersezione dei tre pittoreschi nuclei storici di Losone. All’ombra degli alberi si potrà camminare tra le bancarelle, dove i produttori locali proporranno uova, miele, frutta e verdura, formaggi e conserve, pasta fatta in casa, prodotti per il benessere e altro ancora. Nel giardino pubblico le famiglie avranno, inoltre, a disposizione un parco giochi progettato anche per bambine e bambini con disabilità.

Il Mercatino delle contrade si svolgerà settimanalmente ogni giovedì dalle 16 alle 20 a partire dal 7 luglio fino al 25 agosto. In caso di pioggia il mercato non avrà luogo.

di
Pubblicato il 05 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore