Quantcast

Per trasportare rifugiati o aiuti umanitari attraverso la Svizzera non servirà la vignetta

La Svizzera sospende l'obbligo del contrassegno autostradale per tutti i veicoli che trasportano rifugiati ucraini o aiuti umanitari per l'Ucraina

vignetta autostrade svizzere

La Svizzera sospende l’obbligo della vignetta autostradale per tutti i veicoli che trasportano rifugiati ucraini o aiuti umanitari per l’Ucraina.

Lo ha stabilito l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) che farà uso delle esenzioni previste nelle rispettive basi giuridiche per ragioni umanitarie.

“In base all’articolo 4, paragrafo 2, della legge sul contrassegno stradale (LUSN), l’UDSC sospende l’obbligo della vignetta autostradale per tutti i veicoli che trasportano rifugiati ucraini o invii umanitari per l’Ucraina. La misura entra in vigore immediatamente e si applica per il momento fino al 30 giugno 2022”.

Ulteriori informazioni possono essere trovate su www.contrassegno.ch.

È stato stabilito inoltre che i trasporti di merci umanitarie potranno essere esonerati dalla tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni (TTPCP).

di
Pubblicato il 09 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore