Il Locarno film festival comincia con la musica dell’Orchestra della Svizzera italiana
Sotto la direzione di Philippe Béran, con l’Osi si potranno ascoltare le musiche dal vivo del celebre film comico Safety Last!
Come ogni anno, grazie alla collaborazione con l’Orchestra della Svizzera italiana, il Locarno film festival inizierà in musica. Alle 15.30 di mercoledì 4 agosto, prima giornata di Festival, Locarno74 proporrà un vero e proprio pomeriggio di gala cinematografico al Palexpo (Fevi), protagonista sarà proprio l’Orchestra della Svizzera italiana.
Sotto la direzione di Philippe Béran, con l’Osi si potranno ascoltare le musiche dal vivo del celebre film comico Safety Last! (Preferisco l’ascensore, di Fred C. Newmeyer e Sam Taylor, USA, 1923), una delle pellicole più famose del cinema comico muto americano, interpretata dal genio di Harold Lloyd.
Le musiche eseguite non saranno quelle originali, ma quelle scritte nel 1989 dal compositore statunitense Carl Davis, che si è ispirato alla musica degli anni ’20.
La prenotazione è obbligatoria. Per acquistare il biglietto e controllare tutte le regole di accesso alle proiezioni di Locarno74 è possibile consultare il sito www.locarnofestival.ch.








