Quantcast

La Valle di Blenio e i suoi tesori, arrivano le cacce al tesoro interattive dell’estate

App digitale e mappa cartaceo per esplorare Campo Blenio e il Lucomagno insieme al Cane Pastore e il re Stambecco. Da sabato 19 l'iniziativa estiva dedicata alle famiglie del Cantone

Bellinzona e Valli Turismo

(foto Bellinzona e Valli Turismo)

In Canton Ticino arriva la caccia al tesoro interattiva per esplorare, conoscere e lasciarsi incantare da due tra le località più rinomate del Cantone: Campo Blenio e la zona del Lucomagno.

Realizzate dall’Organizzazione Turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino insieme all’Ente Regionale per lo Sviluppo, a partire da sabato 19 giugno saranno due (Campo Blenio e Lucomagno) le cacce al tesoro dedicate in particolar modo a famiglie e più piccoli: a seconda della zona interessata infatti, le “speciali esplorazioni” saranno differenti nei contenuti e nello svolgimento.

Per poter prendere parte alla “caccia” basterà scaricare l’app da Apple Store e Google Play e poi ritirare la tradizionale mappa, disponibile in formato cartaceo per cinque franchi al bar della Pineta di Saracino a Campo Blenio, l’infopoint Casaccia o l’infopoint Valle di Blenio a Olivone per la variante del Lucomagno. Come ogni caccia al tesoro che si rispetti, una volta completata la mappa sarà possibile avere diritto alla “ricompensa finale”, una piacevole sorpresa.

Come spiegato dagli organizzatori, i due percorsi sono stati realizzati mettendo in risalto le peculiarità del territorio, permettendo così ai partecipanti di giocare e, contemporaneamente, esplorare.

Non mancheranno inoltre due simpatiche mascotte che aiuteranno i partecipanti per ciascuna delle cacce al tesoro: a Campo Blenio bisognerà aiutare il Cane Pastore a ritrovare gli animali della fattoria dispersi lungo il villaggio bleniese in itinerario di circa due ore, mentre per il Lucomagno sarà Re Stambecco ad aver bisogno di aiuto per ritrovare il tesoro perduto, esplorando i boschi e la natura del territorio

di
Pubblicato il 16 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore