Brissago, un nuovo cantiere stradale dopo il confine con Cannobio
Tra l’Ufficio postale e il cimitero il traffico è regolato a senso unico alternato, la posa delle nuove condotte dell’acquedotto durarà 6 mesi
 
                                        
           
            
          L’emergenza Covid sta limitando i disagi ai frontalieri, i soli a poter entrare in Canton Ticino dal valico doganale di Piaggio Valmara. A Brissago da una settimana, tra l’Ufficio postale e il cimitero, il traffico è regolato a senso unico alternato da un semaforo di cantiere.
È in corso d’opera la posa delle nuove condotte dell’acquedotto. Una restrizione alla viabilità destinata, informa il Municipio, a durare 6 mesi, il tempo necessario per sostituire le tubature. Nell’informare la cittadinanza, l’autorità municipale d’oltreconfine, invita i brissaghesi residenti tra il valico doganale e le poste svizzere alla pazienza. Nelle ore di punta, che sono anche quelle del transito dei frontalieri, i flussi di traffico saranno regolamentati da agenti di polizia.

 
   
  



