Quantcast

Covid, il Consiglio di Stato del Canton Ticino riapre i locali erotici

Dovranno osservare il coprifuoco dalle 23 alle 6 e non far sedere ad un tavolo più di 4 persone

prostituzione

Il Consiglio di Stato ha autorizzato i locali erotici a riaprire. Li ha equiparati alle altre attività che servono bevande e cibo anche se non sono ristoranti e bar; casinò, cinema, teatri, ecc. Dovranno osservare il coprifuoco, dalle 23 alle 6 e non far sedere ad un tavolo più di 4 persone. La decisione rispecchia quanto stabilito a livello federale e ha generato anche diverse polemiche e interrogativi in materia di sicurezza e opportunità.

Il governo cantonale, nel messaggio informativo sulle nuove disposizioni, invita la popolazione alla cautela: “Le scelte giuste ci proteggono, specie per ciò che riguarda i contatti personali”.

Nelle scorse settimane, una sentenza della magistratura ticinese favorevole a due prostitute, aveva “sdoganato” il sesso a pagamento a casa del cliente o in albergo. Una decisione che aveva indotto il titolare di un locale erotico ticinese a ricorrere contro la chiusura forzata, visto che il divieto era diventato legittimamente aggirabile.

Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore