Quantcast

Viabilità, ancora una settimana di disagi per i frontalieri ossolani

Salvo imprevisti si dovrà attendere fino a giovedì 22 ottobre per la riapertura delle Centovalli

Ancora una settimana di grandi disagi per le centinaia di frontalieri ossolani, obbligati fino a giovedì prossimo a transitare per la Cannobina e la statale 34.

La riapertura del transito lungo le Centovalli, chiusa per frana dalla scorso 7 ottobre, è infatti ipotizzata per il 22 ottobre.

“L’impresa lavora sette giorni su sette, speriamo non vi siano intoppi e che appunto giovedì o al più il lunedì successivo la situazione torni alla normalità – fa sapere dal Coordinamento provinciale dei frontalieri del Vco, Antonio Locatelli -. I disagi ci sono eccome, con tempi di percorrenza praticamente raddoppiati. Fortunatamente alla mattina non si registrano particolari code, qualche rallentamento invece c’è alla sera come è successo ad esempio l’altra sera tra Ascona e Brissago e poi ancora alle porte di Cannobio. Il Comune di Cannobio è comunque attento al problema e pronto a mandare una pattuglia di vigili all’occorrenza, per regolare il transito. Anche il sindaco di Re, Massimo Patritti, sta seguendo puntualmente l’evolversi della situazione”.

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2020

Segnala Errore