Quantcast

Lupo segnalato in valle Maggia

Questa volta non c’è stato alcun avvistamento ma il ritrovamento di una pecora morta con una ferita al collo e la fuga a valle di alcuni ovini

Allarme lupo in valle Maggia. Lo segnala Germano Matteri, fondatore del movimento “Montagna Viva”. Questa volta non c’è stato alcun avvistamento ma il ritrovamento di una pecora morta con una ferita al collo e la fuga a valle, di 7-8 ovini staccatisi da un gregge di un centinaio di capi. La carcassa è stata ritrovate all’Alpe Alzasca. Il gregge dal quale si sono staccate le pecore fuggitive stava nelle vicinanze. L’episodio è stato segnalato all’Ufficio cacca e pesca cantonale. Martedì della scorsa settimana, il giorno nel quale c’è stata la segnalazione, da Bellinzona è stato inviato un sms di allerta agli allevatori che hanno greggi in zona.

Quella della valle Maggia è la seconda segnalazione nel giro di pochi giorni della presenza del lupo. Potrebbe trattarsi dello stesso esemplare, avvistato ma non fotografato da un escursionista, a Ronco sopra Ascona.

Pubblicato il 19 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore