Quantcast

Centovalli, il progetto “Umbrela” ridisegnerà la funivia Verdasio-Rasa

Al concorso erano stati invitati sei studi di architettura del Locarnese

Il Gran Consiglio ticinese ha predisposto un investimento di 11,7 milioni di franchi per il progetto “Umbrela” dell’architetto Francesco Buzzi che si è aggiudicato il concorso per la funivia Verdasio-Rasa nelle vicine Centovalli. Al concorso, indetto dal Comune di Centovalli, erano stati invitati sei studi di architettura del Locarnese.

Il progetto “Umbrela” vedrà il suo mandato esteso nel contesto del rinnovo completo delle funivie centovalline oltre alla Verdasio-Rasa comprende anche la funivia Intragna-Pila-Costa.

Cambierà la stazione a valle, a Verdasio, che verrà innalzata al livello della strada cantonale. L’impianto sarà dotato di servizio automatico 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, cabine con 8 posti o merci (palette) fino a 1.000 kg.

di
Pubblicato il 07 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore