A Locarno è tornato il mercato in Piazza Grande

Ha coinciso col primo giorno del ponte dell’Ascensione

Sono tornati i banchi degli ambulanti del mercato settimanale del giovedì in Piazza Grande a Locarno. Banchi distanziati di 8 metri l’uno dall’altro. In vendita non solo gli alimentari – formaggi tipici ticinesi, frutta e verdura – ma anche capi d’abbigliamento, e merce di seconda mano: dischi, libri, vestiti usati per gli amanti del vintage.

Il ritorno del mercato settimanale del giovedì ha coinciso col primo giorno del ponte dell’Ascensione, ricorrenza ancora festiva oltre confine (in Italia slitta alla domenica più vicina) per intercettare oltre alla clientela locale i turisti di un fine settimana più lungo del solito. Turisti che, in periodi normali, avrebbero fatto una puntata anche a Cannobio.

di redazione@vconews.it
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore