Quantcast

Coronavirus, la situazione in Ticino

Sale a 1211 il numero dei positivi. Il Cantone resta il territorio svizzero più colpito tenendo conto dell'incidenza sul numero degli abitanti

coronavirus

Cresce il numero dei contagi da Coronavirus in Canton Ticino. Secondo le ultime rilevazioni i pazienti positivi sono 1211, 46 in più in un giorno. Il vicino Cantone resta il territorio più colpito, tenendo conto dell’incidenza rispetto al numero di abitanti, dal Covid-19 in Svizzera.

Preoccupa anche il numero dei decessi che è salito a 53, 5 in più solo nelle ultime 24 ore.

C’è grande attenzione anche per gli sviluppi che potrebbe avere il confronto tra Berna e il Ticino sul provvedimento del Consiglio di Stato che ha portato alla chiusura dei cantieri e delle attività produttive non essenziali.

Una decisione sostenuta a livello territoriale da tutte le forze politiche ma che a livello federale fa discutere. In particolare al Ticino viene contestata la mancanza di competenza su un tema come questo da considerarsi invece federale. Dal canto suo il Cantone rivendica la necessità di adottare in tempi brevi tutte le misure necessarie al fine di tutelare la salute pubblica in un momento di emergenza.

di
Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore