Quantcast

Coronavirus, quindici casi confermati in Svizzera

Vietate fino al 15 marzo tutte le manifestazioni con più di 1.000 persone

Sono saliti a 15 i casi confermati di contagio da coronavirus in Svizzera. Oltre un centinaio di persone risultano in quarantena.

La Confederazione ha vietato fino al 15 marzo tutte le manifestazioni con più di 1.000 persone. È questo l’ultimo aggiornamento riportato dalla Radiotelevisione Svizzera Italiana.

Da Berna questa mattina, durante una conferenza stampa, Daniel Koch dell’Ufficio federale della sanità pubblica elvetica ha dichiarato che “la chiusura di una città e di una zona del paese avrebbe forti controindicazioni, visto che la Svizzera è un paese piccolo che in molti attraversano per andare al lavoro. Si rischierebbe per esempio di ritrovarsi con ospedali a corto di personale”.

Pubblicato il 28 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore