Escursionista muore tra i monti del locarnese
Grave incidente in montagna poco prima delle 12.00 di domenica 21 giugno, nella valle sotto i monti di Gerbi nel Locarnese. Un 42enne della zona, Emanuele Bisi, è morto cadendo in un dirupo
Grave incidente in montagna poco prima delle 12.00 di domenica 21 giugno, nella valle sotto i monti di Gerbi nel Locarnese (foto di repertorio, archivio rega.ch).
Un 42enne residente nella zona, Emanuele Bisi (Fonte Rsi.ch) è partito sabato verso le 10.00 dal suo domicilio per un’escursione ai Monti di Nebi è morto a causa di una caduta fatale: il suo corpo è stato ritrovato privo di vita dai soccorritori del SAS di Locarno in zona La Valle sotto i monti di Gerbi.
L’uomo, una volta raggiunta la località di Cresmino con la sua auto, si era incamminato verso la destinazione prescelta ma, per cause che l’inchiesta della polizia Cantonale dovrà accertare, sul percorso è scivolato in un tratto impervio cadendo per circa 30 metri: l’uomo aveva lasciato il sentiero addentrandosi nella valle.
Alle ricerche hanno partecipato un equipaggio della Rega, i soccorritori del SAS di Locarno e la Cinofila della polizia cantonale. Sul posto anche la Scientifica per i rilievi del caso.









