Quantcast

Sentiero delle genti: da Cannero a Intra

Domenica 25 aprile la sezione CAI Luino propone una escursione sulla sponda piemontese del Verbano

Domenica 25 aprile la sezione CAI Luino propone una escursione sulla sponda piemontese del Lago Maggiore per percorrere un tratto dell’antica “via delle genti” da Cannero a Intra.
Escursione lunga ma tecnicamente facile; una passeggiata per conoscere e visitare luoghi di grande interesse culturale e paesaggistico quali il Sacro Monte di Ghiffa, piccoli borghi, prati fioriti, ampi panorami sul luinese.

Programma
Ore 8,30 ritrovo presso la biglietteria della stazione navigazione Lago Maggiore
Ore 9,00 partenza in battello per Cannero
Ore 9,30 inizio escursione
Ore 15,30 fine camminata e partenza da Intra per Laveno in Traghetto
Ore 16,15 raggiungimento a piedi stazione FS di Laveno e rientro a Luino in treno

Tempo totale escursione ore 6,30
Abbigliamento e calzature adeguate
Pranzo al sacco
Si consiglia l’acquisto del biglietto FS presso i rivenditori autorizzati in quanto la biglietteria alla domenica è chiusa (biglietto chilometrico 15 Km – €.1,65)
Gita gratuita con esclusione biglietti mezzi pubblici
Si ricorda che tutti i soci CAI in regola con il tesseramento 2010 sono automaticamente coperti da assicurazione polizza infortuni individuale; i non soci non hanno nessuna copertura assicurativa pertanto dovranno provvedere autonomamente oppure possono stipulare una assicurazione per la sola giornata di domenica al costo di €.3,00 da effettuarsi presso la sede CAI Luino entro giovedì 29 aprile dalle 21 alle 23.
Informazioni ed adesioni presso la sede sezionale di via B. Luini 16 aperta il giovedì dalle 21 alle 23 – tel 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Pubblicato il 18 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore