Quantcast

Luino-Ascona a nuoto, missione compiuta

Giorgia Polese è riuscita a completare la sua impresa tra le onde del Lago Maggiore

Giorgia Polese ce l’ha fatta. La nuotatrice trentina non professionista è partita alle 6.50 dal Porto Vecchio di Luino ieri mattina – domenica 14 – e poco dopo le 16 ha raggiunto la città di Ascona, sulla costa svizzera del Lago Maggiore.
 
Una traversata da record per la ragazza della Val Rendena, assistita durante la lunga nuotata dai Canoisti Ticinesi e da quelli dell’associazione Sullacqua di Lavena Ponte Tresa oltre che dal suo staff medico e tecnico.
Giorgia ha accusato qualche piccolo problema tecnico e fisico subito dopo la partenza a causa del boccaglio, degli occhialini ma anche per il forte vento e le onde che stavano battendo il Verbano.
Polese però ha dimostrato la grinta e la tenacia che la contraddistinguono, ha stretto i denti e una volta doppiata Maccagno ha fugato ogni dubbio sulla possibilità di centrare l’impresa. Giunta ad Ascona la nuotatrice ha trovato ad acccoglierla il sindaco della città ticinese e altre autorità elvetiche. 
La Lega Navale ha inoltre provveduto a consegnare una targa della provincia a Giorgia mentre nella sua relazione tecnico-scientifica il dottor Giorgio Martini ha ringraziato gli enti e le associazioni coinvolte nella traversata. Infine, come ogni festa che si rispetti, ecco il momento conviviale con l’aperitivo, la maccheronata e il brindisi per festeggiare Giorgia Polese.

Pubblicato il 15 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore