Quantcast

Dieci ore tra le onde del Lago Maggiore

Domenica 14 la nuotatrice trentina non professionista Giorgia Polese tenterà la traversata tra Luino e Ascona. Al termine nella città svizzera si terrà la relazione scientifica sull'impresa

La nuotatrice trentina Giorgia Polese  proverà ad attraversare il Lago Maggiore, domenica 14 giugno, partendo da Luino per arrivare ad Ascona.
Lo scopo principale di questa traversata è testimoniare come la forza di volontà unita ad una preparazione atletica specifica possa consentire ad un atleta non professionista di conseguire importanti risultati.
La partenza è prevista dal Porto Vecchio di Luino alle 6 del mattino mentre l’arrivo ad Ascona avverrà tra le 16 e le 18 e sarà seguito dall’incontro con le autorità ticinesi e il dottor Giorgio Martini che esporrà una relazione tecnico-scientifica sull’evento.
Duarante la traversata Giorgia sarà costantemente monitorata da un’equipe medica coordinata da Franco Danieli, Maestro di salvamento internazionale.
La manifestazione sportiva sarà preceduta da una conferenza stampa in programma sabato 13 giugno nella quale verranno spiegati i dettagli tecnici.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore