Quantcast

Arrestato truffatore seriale

L’uomo fermato dai militari: doveva terminare di scontare la pena. Giro di vite agli ubriachi al volante: fermato un giovane alla guida con 2,68 di tasso alcolemico

Carabinieri

I carabinieri di Marchirolo nel pomeriggio di ieri, 23 marzo, hanno arrestato C.F., 64 enne  originario della provincia di Teramo e residente a Cunardo, noto alle forze dell’ordine.
I militari hanno notificato all’uomo un provvedimento di unificazione pene concorrenti, emesso il 18 marzo scorso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Milano, poiché l’interessato deve scontare una pena residua di 4 anni di reclusione, per truffa aggravata accertata il 14 gennaio 2005 e per bancarotta fraudolenta, commessa il 29 settembre 2005. Esecutiva anche la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici per anni 5, nonché l’inabilitazione dall’esercizio di una impresa commerciale e l’incapacità ad esercitare uffici direttivi presso qualsiasi impresa per anni 10. Il 64 enne è stato condotto presso il carcere di Varese.

Contestualmente, proseguono i servizi di controllo in tutto il territorio della compagnia carabinieri di Luino, intensificati e finalizzati ad un ulteriore contrasto delle c.d. “stragi del sabato sera”.
In tale ottica, la notte scorsa i carabinieri di Laveno Mombello hanno denunciato in stato di libertà un cittadino marocchino 33 enne, residente a Sangiano. I militari, in via Carlo Alberto di Sangiano, hanno incrociato l’uomo che, alla guida di una Fiat Punto intestata a una donna, effettuava repentini e ingiustificati cambi di corsia. Fermato immediatamente, il 33 enne si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. La patente di guida è stata ritirata.

I carabinieri di Cuvio hanno invece denunciato in stato di libertà un 24 enne del luogo. Il giovane, fermato alla guida della propria autovettura a Rancio Valcuvia, è risultato positivo all’accertamento del tasso alcolemico, risultato pari a 2,68 g/l. La patente di guida è stata ritirata. Nei suoi confronti, inoltre, è stata applicata sequestro del veicolo. 10 i punti decurtati dalla patente.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it
Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 24 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore