Quantcast

Porto Valtravaglia si prepara alla festa di San Michele

La sagra si svolgerà il 3 settembre e proporrà attrazioni per grandi e piccini oltre al banco gastronomico e a laboratori

Cla chiesetta di San Michele

Dopo il successo dello scorso anno, torna la Festa di San Michele sull’alpe di Porto Valtravaglia. L’evento, che si terrà il prossimo 3 settembre, promette la stessa formula del passato ma con delle attrazioni in più. È una sagra di paese “vecchio stile”  con attrazioni per bambini ma anche per adulti e giochi di squadra aperti a tutti.  Da segnalare l’esposizione didattica di rapaci notturni e diurni e quella di articoli realizzati al tornio oltre al laboratorio del legno.

PROGRAMMA

Ore 10.00 didattica sulle api
Ore 10.30 organizzazione percorsi MTB
Ore 11.00 didattica sui rapaci
Ore 11.30 dimostrazione pratica sul tornio
Ore 12.00 lezione tecnica softair e paintball
Ore 12.30 lezione didattica sui cavall
Ore 14.30 didattica sulle api
Ore 15.00 organizzazione percorsi MTB
Ore 15.30 didattica sui rapaci
Ore 16.00 dimostrazione pratica sul tornio
Ore 16.30 lezione tecnica softair e paintball

A partire dalle 10,00, e durante tutta la giornata, verranno organizzati laboratori giochi per grandi e piccini, si potranno effettuare giri a cavallo, giri in mountain bike e partecipare partite di softair. Ci sarà la possibilità di lavorare il legno sul tornio. Prove su campo di attrezzature da giardinaggio.

Dalle 10,30 alle 16,30 la scuola Bimbi Bosco organizzerà laboratori manuali per bambini.

Pubblicato il 21 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore