Quantcast

Al Sociale di Luino “Caro Michele, una vita alla Scarponi”: un incontro sulla sicurezza stradale

Lo organizza il Comune di Luino in collaborazione con la Fondazione Michele Scarponi e Ciclovarese. Alla serata, moderata da Sergio Gianoli, sarà presente Marco Scarponi, fratello del ciclista Michele, morto tragicamente nel 2017

Generica 2020

Caro Michele, una vita alla Scarponi” è il titolo dell’incontro sulla sicurezza stradale che si terrà venerdì 18 marzo al Teatro Sociale di Luino: alle ore 11:30 per i soli alunni delle scuole superiori luinesi e alle ore 21:00, per tutta la cittadinanza.

Ad organizzarlo il Comune di Luino in collaborazione con Ciclovarese e Fondazione Michele Scarponi onlus, una realtà nazionale che collabora su diversi fronti con lo scopo di supportare le amministrazioni nelle buone pratiche e nelle scelte urbanistiche più adeguate per migliorare la qualità delle città.

L’incontro verrà moderato dal giornalista sportivo Silvio Gianoli e vedrà la partecipazione di Marco Scarpone che, in nome e nel ricordo del fratello Michele, ciclista professionista tra i più amati e apprezzati, proporrà spunti di riflessione sulla mobilità sostenibile e sulla tutela delle fasce deboli nella circolazione stradale.

Pubblicato il 11 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore