Stagione della caccia, i consigli per le uscite nei boschi con i cani senza correre rischi
Come preferire, per le passeggiate nei boschi, i giorni di martedì e venerdì in cui è vietata e ricordare di tenere sempre il cane al guinzaglio
Passeggiate nei boschi con il cane? L’Associazione Anch’io voglio correre di Angera ha condiviso alcuni consigli che possono essere utili in queste giornate, ricordando che domenica 17 settembre si è aperta la stagione venatoria che proseguirà fino a lunedì 31 gennaio, nei tre giorni fissi di mercoledì, sabato e domenica.
I volontari dell’associazione hanno raccolto dunque alcune buone pratiche per scongiurare ogni rischio in caso di uscite con gli amici a quattro zampe in mezzo alla natura nelle aree che potrebbero essere interessate: il primo è “vestitevi colorati o comunque appariscenti, legate una bandana o una pettorina ben visibile (catarifrangente) anche al vostro cane” ma non solo: è importante “tenete sempre il vostro animale al guinzaglio per evitare che venga scambiato per preda”.
Anche su tempi e luoghi è meglio decidere con attenzione: “Preferite, per le passeggiate nei boschi, i giorni di martedì e venerdì in cui è vietata, tenete sempre occhi bene aperti e nel caso sentiste campanelli avvertite della vostra presenza il cacciatore”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.