Quantcast

Cento anni di “Camelie Locarno” sul Lago Maggiore

Dal 29 marzo al 2 aprile 2023 si svolgerà la rinomata esposizione floreale del Canton Ticino

camelie locarno

Centesimo anniversario per Camelie Locarno. Dal 29 marzo al 2 aprile 2023 si svolgerà la rinomata esposizione floreale del Canton Ticino.

La mostra, curata nei minimi dettagli, permetterà di ammirare più di 200 varietà di camelie. Il cuore della rassegna è lo splendido Parco delle Camelie di Locarno, che si estende su una superficie di 10’000 metri quadrati in riva al Lago Maggiore. La struttura è inserita nel circuito dei “Gardens of Switzerland” e si fregia del marchio “Garden of excellence” attribuito dall’International Camellia Society ai giardini più belli e che vantano le collezioni di piante più significative. Il giardino è la dimora di oltre un migliaio di piante e quasi altrettante varietà di camelie, che fra marzo ed aprile si offrono allo sguardo del visitatore nel momento di massima fioritura e bellezza.

Per Camelie Locarno, il parco accoglierà anche delle installazioni floreali, un bar e il tradizionale mercato dedicato alla vendita di piante. Come tutti gli anni non mancheranno i momenti collaterali: i tradizionali concerti delle camelie.

Prezzi d’entrata a Camelie Locarno: Adulti: CHF 10.- Senior – Studenti: CHF 8.- Da 10 pax: CHF 8.- Bambini-ragazzi gratis fino a 16 anni. Info

Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore