Quantcast

Sicurezza e interventi sul rischio idrogeologico: 27 milioni in arrivo per Novarese e Vco

A livello regionale in Piemonte sono in arrivo oltre 205 milioni di euro per realizzare quasi 600 interventi per 388 Comuni

ponte romagnano sesia

Sono in arrivo in Piemonte oltre 205 milioni di euro per realizzare quasi 600 interventi che coinvolgeranno 388 Comuni tramite i fondi stanziati dal Ministero dell’Interno nell’ambito delle risorse europee del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

In particolare, tra i progetti finanziabili sono previsti interventi sul rischio idrogeologico, la messa in sicurezza di strade, il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici pubblici, lavori sulle scuole.

“Sono risorse importanti che arrivano dall’Europa e che consentiranno di implementare e potenziare su molti interventi le risorse già messe in campo dalla Regione Piemonte – precisa il presidente Alberto Cirio con gli assessori alle Infrastrutture e Difesa del Suolo Marco Gabusi, all’Ambiente Matteo Marnati e all’Istruzione Elena Chiorino – Continuiamo a raccogliere i primi risultati dell’enorme opportunità che il Pnrr rappresenta e su cui siamo al lavoro ogni giorno”.

Il dettaglio degli interventi per provincia

Alessandria: quasi 34,2 milioni per 120 interventi in 73 Comun

Asti: oltre 18,8 milioni per 51 interventi in 34 Comuni

Biella: quasi 8,4 milioni per 31 interventi in 22 Comuni

Cuneo: oltre 40,4 milioni per 95 interventi in 67 Comuni

Novara: 17,5 milioni per 54 interventi in 30 Comuni

Torino: quasi 62,7 milioni per 159 interventi in 108 Comun

VCO: oltre 9,3 milioni per 30 interventi in 25 Comuni

Vercelli: quasi 14 milioni per 33 interventi in 29 Comuni

di
Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore