Quantcast

In Piemonte il maggior numero di Bandiere Arancioni

Sei le nuove località piemontesi che hanno ottenuto il riconoscimento

bandiere arancioni

Grazie a sei nuove località certificate – Canelli e Castagnole delle Lanze (Asti), Revello nel Cuneese, Rosignano Monferrato e Trisobbio, in provincia di Alessandria, e Susa – il Piemonte è la regione più arancione d’Italia.

Salgono infatti a 40 i borghi piemontesi che si possono fregiare della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Video

“È cambiata la sensibilità dei cittadini – rileva l’assessore regionale al Turismo Vittoria Poggio – dai quali sale la richiesta verso gli amministratori locali di puntare sulla qualità della vita e quindi di rendere le città più vivibili, e di conseguenza anche più attrattive dal punto di vista turistico. I programmi messi in campo dei sindaci hanno dato i frutti sperati e per questa ragione a loro va il plauso dell’amministrazione regionale, che ne riconosce i meriti”.

Santa Maria Maggiore “bandiera arancione Touring Club”

di
Pubblicato il 15 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore