Quantcast

Un documentario racconta “Serpenti e uomini della Val Grande”

La Val Grande, oltre a essere un parco nazionale, è anche una Zona Speciale di Conservazione a livello europeo e ospita habitat e specie molto importanti tra cui diversi rettili

SERPENTI DELLA PROVINCIA

È stata celebrata ieri la Giornata Europea dei Parchi, in ricordo della nascita del primo Parco Europeo istituto in Svezia nel 1909.

Per ricordare insieme questo importante anniversario, venerdì 28 maggio dalle 20.30 nel Centro Polifunzionale di Trontano (VB), è in programma la proiezione del documentario “Serpenti e uomini della Val Grande” prodotto da Marco Tessaro, realizzato grazie a un finanziamento straordinario del Ministero della Transizione Ecologica dedicato alla rete Natura 2000.

La Val Grande, oltre a essere un parco nazionale, è anche una Zona Speciale di Conservazione a livello europeo e ospita habitat e specie molto importanti tra cui numerosi rettili.

Il documentario svela comportamenti e caratteristiche dei serpenti presenti in Val Grande e ripercorre saperi antichi capaci di stimolare riflessioni.

Parteciperanno all’evento anche il registra e l’erpetologo Lorenzo Laddagga.

Per poter prendere parte a questa serata, è obbligatorio prenotarsi sulla pagina: http://www.parcovalgrande.it/eventi_dettaglio.php?id=86833

di
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore