Quantcast

L’acqua al centro di un ciclo di incontri su ambiente e montagna

Anche le Aree Protette dell’Ossola patrocinano il ciclo di webinar dedicati al tema dell’acqua e della sua interazione con l’ambiente circostante e con l’uomo

Montagna - OssolApine

All’interno del progetto di cui è capofila il Comune di Verbania e partner Ars.Uni.Vco e Mani Tese, anche le Aree Protette dell’Ossola patrocinano il ciclo di webinar dedicati al tema dell’acqua e della sua interazione con l’ambiente circostante e con l’uomo, alla ricerca di una maggiore comprensione dei forti legami che esistono tra di loro.

Gli incontri avranno inizio giovedì 4 marzo 2021 alle ore 18.00 con “La montagna. L’acqua. L’uomo.” E si concluderanno giovedì 29 aprile con il quinto webinar “La risorsa idrica come forza motrice”. Pur presentando i vari argomenti trattati in modo che i contenuti siano accessibili ad una platea che sia la più ampia possibile, le modalità di esposizione seguiranno i criteri delle pubblicazioni scientifiche. Verranno, ad esempio, fornite indicazioni anche sulle fonti dei dati presentati, sulla bibliografia specifica e quant’altro possa essere di interesse anche a figure professionali che operano nei diversi settori tecnici trattati.

L’obiettivo del ciclo di webinar è quello di sviluppare una mentalità di rispetto dell’ambiente nel suo complesso come risorsa imprescindibile per l’uomo e che, tramite una sua valorizzazione, può portare ad una migliore crescita della società.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a federica.fili@univco.it oppure contattare il numero +39 388 6252480.

di
Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore