Quantcast

“Davanti a me il lupo”, il racconto di un incontro ravvicinato nei boschi di Gravellona

"Erano le otto del mattino di ieri ed ero in giro con i miei due cani. All'improvviso hanno cominciato a correre ed abbaiare all'impazzata”

lupo nelle valli ossolane

Una nuova testimonianza della presenza del lupo. Un cerbiatto sbranato e ritrovato tra Gravellona ed Ornavasso, in località Campone, laddove nei mesi scorsi era stato l’orso a fare capolino distruggendo le arnie.

A raccontare quanto successo la persona che ha anche visto il lupo.

“Erano le otto del mattino di ieri – spiega Davide – ed ero in giro con i miei due cani. All’improvviso hanno cominciato a correre ed abbaiare all’impazzata: ho fatto fatica a tenerli e stargli dietro. Qualche decina di metri avanti a me, c’era il lupo, non ho dubbi su questo, che stava banchettando sul corpo del cerbiatto. Con i cani non fatto una piega, poi quando mi ha visto si è allontanato, senza correre, disperdendosi subito nel vicino bosco”.

(foto di repertorio)

 

di
Pubblicato il 28 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore